Zenox-furry-man on DeviantArthttps://www.deviantart.com/zenox-furry-man/art/Review-Godzilla-Unleashed-332562274Zenox-furry-man

Deviation Actions

Zenox-furry-man's avatar

Review Godzilla Unleashed

Published:
4.5K Views

Description

Ed ecco un altra recensione su un gioco non tanto famoso nella ludoteca Wii, grazie ancora a :icontwisted-wind: per il bellissimo e divertente disegno.

RECENSIONE GODZILLA UNLEASHED
Sviluppato: Pipeworks, Atari
Piattaforma d'origine: Ps2, Wii, DS
Versione provata: Wii

Godzilla è un icona del mondo giapponese, fin dalle sue origini lui rappresentava le paura della seconda guerra mondiale e della radiazioni, ma con il passare degli anni, Godzilla da minaccia divenne "eroe", uscirono molti film in Giappone dedicato al mostro e molte storie lo raffigurano questo come difensore della terra contro svariati nemici, creando così un vero franchising, per cavalcare il successo del mostro uscirono svariati videogame dedicati a lui e l'ultimo di questi risale al 2007 ed è Godzilla Unleashed.
Godzilla Unleashed è un picchiaduro ad arena fino a 4 giocatori, insieme al lucertolone possiamo scegliere svariati mostri che sono nati nel film o nei vari spin-off, come Mecha-godzilla, Kiryu, Mothra, Gigan e molti altri. I mostri sono divisi in fazioni tra : difensori della terra, Global Defence Force- o GDF-, Mutanti e Alieni. Il gioco ha la modalità Storia, rissa, allenamento e gallery. Partiamo dal punto del debole.
Non so se qualcuno ha perso informazioni o altro, ma la storia di questo gioco è veramente raccontata male ed è confusionaria, ma essendo un picchiaduro, è solo un pretesto per distruggere tutto. Dopo aver scelto il nostro mostro, potremo combattere in diverse arene ispirate a luoghi reali come Sidney, New York, San francisco e molti altri, oltre al combattimento fisico contro il mostro, potremo dare sfogo alla nostra voglia di distruzione, cioè abbattere palazzi, lanciare cose, bruciare macchine ed elicotteri, ma facendo questo avremo contro le difese della città, infatti il mostro che farà più danno verrà attaccato dalle forze difensive e più c'è danno e più le forze saranno potenti, quindi è un piccolo risvolto della medaglia ma che aggiunge un pizzico di strategia al gioco. Altra nota dolente sono i comandi, essendo uno dei primi giochi usciti per Wii c'era la moda che sviluppavano controlli assurdi per questa piattaforma, con movimenti al telecomando si possono dare colpi potenti o prese, ma molte volte queste non entrano, ci vuole un po' di pazienza ma alla fine i comandi principali saranno assimilati. Godzilla Unleashed non un gioco perfetto, supera la mediocrità ma grazie alla possibilità di distruzione, sicuramente ai fan apprezzeranno di poter usare i loro mostri preferiti e una bella gallery da sbloccare giocando.
Il gioco è un piccolo gioiello da capire, non per tutti ma è divertente.

Voto 7/10

Draw from :icontwisted-wind:
Image size
2048x1335px 414.74 KB
Make
Nokia
Model
3600 slide
Date Taken
Apr 30, 2008, 3:32:32 PM
© 2012 - 2024 Zenox-furry-man
Comments31
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
J-Knight2008's avatar