Zenox-furry-man on DeviantArthttps://www.deviantart.com/zenox-furry-man/art/Special-Review-Epic-Mickey-2-the-power-of-two-340903325Zenox-furry-man

Deviation Actions

Zenox-furry-man's avatar

Special Review: Epic Mickey 2 the power of two

Published:
11K Views

Description

Nuova recensione dedicata ad Epic Mickey 2 finalmente, spero che vi piaccia e che riesca a rendere giustizia a questo titolo, ovviamente grazie :icontwisted-wind: per la bellissima illustrazione.

RECENSIONE EPIC MICKEY 2: THE POWER OF TWO
Sviluppatore: Disney, Juction Point
Piattaforma d'orgine: Wii,Wii U,Xbox 360, PC/Mac, PS3
Versione provata: Wii

Sono passati due anni da quando Warren Spector fece uscire il primo Epic Mickey, molti erano contenti di vedere un icona come Mickey Mouse in un contesto un po' più maturo, altri storcevano il naso pensando che era solo una manovra commerciale, ma bene o male Epic Mickey fu un titolo abbastanza discusso ed ebbe un buon successo per un genere come i Platform che ultimamente non hanno il rispetto dovuto. Spector disse da subito che Epic Mickey era solo l'inizio di qualcosa e così quando fu annunciato Epic Mickey 2, molti fan erano entusiasti. Riuscirà il seguito ad avere la magia del primo capitolo?.

Epic Mickey 2 è ambientato dopo gli eventi del primo, dove uno scienziato pazzo ormai pentito chiede umilmente perdono al leader di Wasteland ovvero a Ozzie, il coniglio decide di dargli una seconda possibilità ma Ortensia e Gus non si fidano della parola dell'animatronico e così chiamarono in causa l'eroe che ha salvato il loro mondo da Macchia nera, ovvero Mickey Mouse. Questo è l'inizio dell'avventura di Epic Mickey 2. La più grande differenza rispetto al primo si nota subito, Oswald da personaggio secondario è diventato un co-protagonista e insieme a Mickey dovranno salvare Wasteland di nuovo, le abilità di Oswald consistono in attacchi a distanza e usare il telecomando per lanciare fulmini, creare barriere elettriche, modificare i nemici animatronici e azionare diversi meccanismi, se giocato in due Oswald fa il suo dovere, ma in singolo lascia un po' a desiderare...nei punti chiave Oswald va per il suo obiettivo, ma normalmente il compagno coniglio non fa gran che e molte volte il suo aiuto arriva sempre tardi. Mickey che sarà controllato sempre dal primo giocatore avrà le stesse abilità del primo gioco, può usare il suo pennello magico per creare e cancellare nemici e alcuni oggetti e schizzi di carta possono essere oggetti utili e questa volta sono illimitati.
Anche Wasteland è un po' cambiata e un altra differenza del primo è che potremo far visita a molti posti già visitati per completare quest secondarie, a differenza del primo che una volta superati certi pezzi non si poteva tornare mai più indietro.
Le quest secondarie sono aumentate di numero rispetto al primo ma sono molto confusionarie e frammentate da rendere il loro compimento un po' lento e noioso e a seconda di come ci comportiamo in alcune quest potremo avere favori da certi personaggi o peggio questi personaggi non vorranno avere più niente a che fare con noi, e quindi perdere di conseguenza tutte le quest e oggetti legati a quel personaggio. Ma questo non influenzerà i finali-che questa volta saranno più di uno-.
Oltre ai biglietti che saranno i soldi di wastland, avremo da collezionare anche pezzi di ferro, utili per riparare certe cose in giro per il gioco e pezzi di stoffa che serviranno a creare costumi ai protagonisti che gli permettono di aggiungere abilità ma che non influenzano non molto il gioco, come il collezionare spille non sarà solo per puro collezionismo, ma alcune spille permetteranno di sbloccare certe abilità, anche queste non tanto influenzabili.

La trama di Epic Mickey 2 non ha la stessa magia ed epicità del primo capitolo, ma la curiosità di esplorare e scoprire il tutto aiuta il giocatore ad andare avanti, ma manca davvero qualcosa per poter definire questa avventura epica, che purtroppo non è. Un altra novità è il doppiaggio italiano, che è veramente buono e contiene buona parte delle voci che siamo abituati sentire nei cartoni disney e finalmente potremo sentire un Oswald che parla italiano, penso che sia la prima volta.
Epic Mickey 2 è un buon sequel, ma sicuramente si poteva fare di più come poter cambiare il personaggio in uso per alternarsi tra Oswald e Mickey e una trama un po' più completa che non spicca di bellezza rispetto al primo capitolo.

Voto 7.5/10

Art/Help from :icontwisted-wind:
Disney Epic Mickey 2 is from :icondisneyplz:
Image size
1807x1299px 234.4 KB
Make
Nokia
Model
3600 slide
Date Taken
Mar 3, 2008, 6:15:58 PM
© 2012 - 2024 Zenox-furry-man
Comments30
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In

Klonoa working with Mickey.