La vostra delusione videoludica

3 min read

Deviation Actions

Zenox-furry-man's avatar
Published:
23.7K Views
ciao ragazzuoli, oggi vedendo un video di Caddicarus, mi è venuto in mente una domanda tanto semplice quanto strana o rara da trovare. Infatti Caddicarus(recensore di videogiochi di youtube d'origine inglese, specializzato in giochi per PSX) ha fatto una classifica dei 10 giochi più amati da tutti ma da lui no. Prendo in prestito l'idea per passare la domanda a voi, non vi chiedo 10 giochi perché sarebbe lungo, ma c'è mai stato un gioco che a voi è piaciuto, ma è stato amato dalla critica e dai videogiocatori? Cercato d'essere obbiettivi, commenti del tipo:"cod è una merda perché ci giocano i bimbiminkia" non vale.

Inizio io, e sicuramente Firejohn mi darà fuoco per questo, io non sono riuscito a farmi piacere(diciamo così) Sonic Adventure 2 battle. Prima di provarlo con mano avevo sentito la leggenda di quanto fosse figo questo gioco, di quanto sia il miglior Sonic 3D di sempre, di come Sega dovesse tornare allo stile Adventure per dar rispetto alla sua mascotte, ne avevo sentito tante affermazioni simili che mi sono autoconvinto pure io, fino a che non ho provato di persona il gioco, l'avevo preso a poca distanza dal primo Sonic Adventure e li ho decisi di giocar con ordine (entrambi in versione Gamecube), il primo Adventure nonostante le pecche del periodo in cui veniva, era un gioco che mi ha divertito e nonostante le bestemmie contro i noiosi stage con Big, sono riuscito a finirlo. Passo all'adventure 2 e li mi cade il castello di carte, non dico che Adventure 2 sia brutto, ma penso sia un gioco invecchiato molto male, sicuramente è colpa mia che non lo giocato al suo periodo d'uscita, ma quando ci ho giocato ci sono rimasto male, non dico la trama perché vabbe, trovo troppo seria per un gioco di Sonic e hanno reso Shadow divinità dei fanboy per arcani motivi (perché è figo, perché è nero e perché pensa a Mariaaaa). Ma i controlli, se in Sonic Heroes ho fatto fatica a giocarci, in Adventure 2 è qualcosa di peggio, appena sfiori l'analogico, perdi il controllo di Sonic, capisco la velocità, capisco che deve essere una freccia, ma in un platform penso aver il pieno controllo del personaggio sia una cosa abbastanza importante, infatti volavo fuori senza rendermene conto, perché il gioco cambiava modo d'approcciare vari pezzi di stage a modo suo, e dovevo lottare contro una forza invisibile che trascinava Sonic nella buca più vicina. Senza contare l'uso degli altri personaggi, Tails Ok, spara distrugge tutto, è carino, ma dimenticabile, la ricerca dei pezzi di smeraldo di Knuckles è una spina nel fianco, è una delle mie peggiori esperienze videoludiche di sempre(e già il pezzo di Big più di una volta mi ha fatto dannare nel primo Adventure). Purtroppo ci ho provato, mi sono sempre detto:" cavolo perché non mi piace? avrò qualcosa di sbagliato io? è considerato dai fan accaniti il miglior capitolo di sempre, com'è possibile che non mi piaccia" ma purtroppo non ci sono riuscito, mi dispiace, Adventure 1 mi è piaciuto, ma questo seguito mi ha lasciato con l'amaro in bocca, è come quando scopri la brutta verità di un mito che ti sei creato negli anni.

Ora tocca a voi, scusate il lungo post ma volevo dare l'inizio a questa discussione, ma sono curioso di sapere le vostre risposte.
© 2014 - 2024 Zenox-furry-man
Comments7
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Mardenborough's avatar

A proposito, ma ora che è uscito Sonic Frontiers, voi come lo avete trovato?


Devo dire che a me non è dispiaciuto affatto la svolta open-world.

Vi dico subito che dare più enfasi alle battaglie boss è stata la cosa migliore che abbiano fatto, insieme al senso di esplorazione. Ma d'altro canto i livelli del cyber spazio non mi hanno fatto proprio impazzire. Inoltre si sente che è molto derivativo da Zelda BOTW, ma questa è una cosa voluta.


Nonostante ciò, io ve lo consiglio.